CERCA

sabato 5 febbraio 2011

Non posso non pubblicarla. Ancora mille grazie !

Caro Gaetano, sono contento di non essermi sbagliato nel giudizio che, nell'immediato, mi ero fatto sul tuo conto. E la lettera che hai dedicato alla tua Mamma, che questa mattina ho letto, me ne ha dato la piena conferma. Gaetano, anche per me i valori fondamentali, che ci sono stati trasmessi con l'esempio dai nostri Genitori e Nonni, sono assolutamente imprescindibili rispetto a qualsiasi necessità materiale. Ed oggi il nostro primo dovere è quello di ripetere l'esperienza "in controtendenza" con i nostri figli, attese le enormi difficoltà connesse con l'attuale e ordinario modo di pensare. Sono soddisfatto di aver incontrato tante persone oneste anche in questo "nuovo" ambito e questo mi impone di rettificare, subito, il retaggio che mi portava erroneamente a ritenere che tale fondamentale virtù fosse strettamente correlata con la funzione o l'attività svolta e non, invece, all'insegnamento dei nostri genitori. Sono onorato. Mario Luzzi


SOLO UN SIGNORE D'ANIMO E DI COMPORTAMENTO POTEVA ESPRIMERE I SUOI SENTIMENTI IN QUESTO MODO, SCRIVENDOLI : E' LA PRIMA VOLTA CHE UNA PERSONA, UN AMICO, MI PALESA IL FATTO DI ESSERE ONORATO, SENTIMENTO CHE PROVO ANCH'IO E CHE MI CONFERMA DI NON ESSERMI ASSOLUTAMENTE SBAGLIATO SUL TUO CONTO ... DAL PRIMO MOMENTO !
GRAZIE MARIO, GRAZIE DI VERO CUORE.

P.S. : TI PREGO DAMMI IL CONSENSO A PUBBLICARE QUESTA BELLISSIMA LETTERA, NON PERCHE' DEDICATA A ME MA PER IL PENSIERO ESPRESSO SUI VALORI DELLA VITA.

Nessun commento:

Posta un commento