CERCA

venerdì 7 gennaio 2011

Investigatori Privati e Formazione Professionale

07/01/2011 - Fedepol News
*
I Convegni di Cassino e di Bologna hanno avuto un grande successo con una affluenza dei colleghi associati Federpol e non associati veramente elevata.
La presentazione dei Decreti Attuativi, già firmati dal Ministro Maroni in data 1.12.2010, è stata eccellente da parte dei Funzionari del Ministero degli Interni e la discussione in itinere ha dato modo di scendere in ogni dettaglio, con tutti i chiarimenti possibili.
Il passaggio dal vecchio al nuovo è veramente un passaggio epocale.
Il nuovo Investigatore Privato non sarà più un operatore impreparato e artigianale, come è stato sempre ritenuto da molti, sia dalle Autorità preposte che dagli Studi Legali, ma sarà un “professionista” serio e preparato, al quale ci si potrà rivolgere con quella fiducia che è sempre mancata sino ad oggi.
Le lacrimevole lagnanze di alcuni colleghi che non trovano modo di adeguarsi al nuovo corso, che criticano quanto fatto e che vanno a riesumare cadaveri sorpassati, già messi da parte dalla Comunità Europea, non ci devono minimamente toccare, anzi ci devono dare ancora più spinta per farci finalmente riconoscere per quello che effettivamente ognuno di noi vuole essere:
un vero investigatore professionista, capace, preparato, informato e formato, all’altezza dei tempi e degli incarichi che ci verranno assegnati da una clientela sempre più preparata ed esigente.
Si è aperta una nuova era con nuove prospettive di lavoro e spetta solo a noi cogliere la giusta occasione e adeguarci alle nuove e sempre più mutevoli esigenze e ritengo che il giudizio finale sul nostro operato potrà avvenire solo ed esclusivamente dal “mercato”.

Il Segretario Generale

Nessun commento:

Posta un commento