CERCA

martedì 11 gennaio 2011

Registriamo anche critiche ... e ovvie nostre risposte

Mongillo Investigazioni Egregi colleghi, rispondo innanzitutto ringraziando il titolare dell'Asis per le parole spese a favore del corso, ma soprattutto per fare alcune doverose precisazioni a riguardo.
Innanzitutto la FEDERPOL ha organizzato un corso di perfezionamento e non un corso di laurea (comunque quest'ultimo già progettato dal sottoscritto) e come Voi ben sapete sono due cose assolutamente diverse.
Detto questo, rispondo alla collega, sig.ra Flora Caruso, chiedendoLe se le notizie in Suo possesso riguardano le lauree false o lo scandalo parentopoli, malcostume quest'ultimo diffuso in molte Università Italiane..... Tuttavia se pure la Unimol fosse stata coinvolta nello scandalo di cui Lei accenna, non credo che un professionista serio debba fare di tutto un'erba un fascio, sottintendendo col Suo modo di parlare che il corso di perfezionamento è uno dei tanti fatti per far soldi!
Evidentemente la collega non è a conoscenza che due appartenenti al Comitato Scientifico del corso, cioè il Prof. De Caro (uno dei migliori penalisti italiani) e il sottoscritto hanno investito senza guadagnare, il primo rinunciando ai propri proventi a favore della copertura spese universitarie, il sottoscritto spendendo di tasca propria per effettuare un tutoraggio durato tutto il periodo del corso.
Pertanto, prima di giudicare, soprattutto un buon Investigatore Privato dovrebbe informarsi e, in qualità di Vice-Presidente della Federpol, invito la collega Caruso a recarsi presso la sede Unimol quale mia ospite, parlare con docenti e discenti e fugare ogni Sua perplessità sul regolare operato dell'Università del Molise, facendosi cosi eventuale paladina a favore della categoria tutta in caso di eventuali irregolarità che ella possa rilevare.
Aggiungo infine che il corso di perfezionamento in Scienze delle Investigazioni Private presso Università del Molise è stato preso come corso di riferimento per la nostra formazione professionale nei prossimi anni; sulla falsariga di questo corso infatti saranno progettati corsi di perfezionamento in diverse Università Italiane, come da bozza progetto che lo scrivente ha inoltrato nel Novembre del 2010 al Ministero degli Interni (è visionabile la copia e-mail di invio al Funzionario competente) !!!
Tanto era mia dovere precisare rinnovando affettuosamente i miei piu' cordiali saluti e ringraziamenti all'Asis Investigazioni.

Gaetano Bernieri.

Nessun commento:

Posta un commento